• Micro proteine dai semi della Moringa

    La Moringa è una pianta nativa delle zone tropicali dell’Africa e dell’India; produce bellissimi fiori bianchi che danno i caratteristici frutti, lunghi baccelli che contengono da 7 a 20 semi sferici. Molto diffuso fin dall’antichità è il suo utilizzo per preparazioni cosmetiche e medicinali ed ancora oggi è ampiamente utilizzata per le sue proprietà nutritive. I semi schiacciati sono famosi per la loro elevata capacità di purificare l’acqua sporca, specialmente dei fiumi. Da qui ne deriva le proprietà purificanti. Agiscono specificamente proteggendo la pelle dall’azione dello smog, dai gas di scarico e in generale dall’azione degli inquinanti ambientali,donando purezza e luminosità.

  • Estratto di bacche di mirtillo rosso

    Ricco di antocianosidi, prevengono i danni tissutali da radicali liberi; riducono la liberazione di mediatori protoinfiammatori; stimolano la sintesi di mucopolisaccaridi e di collagene riducendo così la fragilità e la permeabilità capillare; riattivano il microcircolo locale; migliorano il deflusso venoso e rimuovono i liquidi interstiziali. Per le loro proprietà disarrossanti, antiinfiammatorie, lenitive e protettive, consentono la preparazione di fitocosmetici funzionali nel settore dei preparati per pelli sensibili. Per le loro proprietà antiradicaliche e contro la degradazione del collagene, dell’elastina e degli acidi ialuronici sono utilizzati in prodotti antiaging e doposole. Per le loro proprietà antiedemiche e protettrici vasali sono utilizzabili per preparati anticuperose.

  • Proteina di grano

    La proteina del grano quaternizzata dona quell'effetto condizionante necessario a rendere pettinabili i capelli, soprattutto se lunghi, laddove il caratteristico problema si manifesta con il cattivo scivolamento del pettine fra le lunghezze. Garantisce il miglioramento della pettinabilità sia con capello umido che con capello asciutto, collaborando attivamente all'effetto finale complessivo. Regala un'ottima sensazione tattile e visiva ai capelli e alla cute.


     

  • Argania Spinosa

    L'albero dell'Argania cresce solo nel sud del Marocco. E' particolarmente resistente alle difficili condizioni climatiche della regione e rappresenta l'ultimo "bastione" prima del deserto. Numerosi studi hanno permesso di identificare nelle foglie dell'Argania Spinosa un elevato contenuto di flavonoidi; L'isolamento e la purificazione di tali sostanze ha condotto alla preparazione di un principio attivo che rappresenta l'elemento chiave Linea Vaneda®. I principali flavonoidi (polifenoli) identificati e a cui si deve l'attività sono: Miricetina, Rutina, Quercetina, Quercetina-3-O-galattoside, Quercetrina e Isoquercetrina.
     

  • Olio di Rosa Mosqueta

    Ricca di acidi grassi essenziali, linoleico, oleico e linolenico, promuove attivamente la rigenerazione cellulare, la difesa della pelle e mantiene l’idratazione. Particolarmente ricco di Vitamina C.
     

  • Olio di Mandorle dolci

    Emolliente ricco di gliceridi degli acidi grassi, ha proprietà idratanti e rinfrescanti.
     

  • Burro di Karitè

    Ricchissimo di vitamine A, B, E, F, ha proprietà emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti, elasticizzanti. La sua caratteristica esclusiva, che lo rende davvero unico, è l'altissimo contenuto di insaponificabile (variabile tra il 12% e il 18%) e di sostanze fondamentali per il miglioramento della naturale elasticità e tonicità della pelle; tali sostanze intervengono nel processo fisiologico di produzione dei fibroblasti, cellule che formano le fibre del collagene e dell'elastina che sono le strutture deputate a mantenere le proprietà elastiche della pelle e della sua tonicità. Il Burro di Karitè possiede inoltre buone capacità di filtrare i raggi solari, coadiuvando l'azione complessiva di protezione della pelle.
     

  • Glicerina

    Di derivazione vegetale, è igroscopica (trattiene l’acqua) e svolge un’azione umettante.

  • Vitamina E

    Antiossidante, protegge la pelle dai radicali liberi, previene la perossidazione dei grassi del corpo; efficace idratante, migliora l’elasticità e la morbidezza della pelle, supportando l’azione degli zuccheri e dei fattori idratanti inseriti in formula